Laghetti di Fiè

Partenza e arrivo: Fiè allo Sciliar(880 mt.)

Dislivello: 830 mt.

Lunghezza: 19 km

Tempo: 2 h

Difficoltà: Medio-Difficile

Da Fie' si percorre la strada  verso St.Anton (segnavia numero 11, ). Passato il primo tratto la strada diventa forestale e passato San Costantino si reimmette sulla strada principale asfaltata. da qui,vicino a Kaschlez, si prende la strada in direzione sud (segnavia numero 13) che con leggera salita conduce allo  Laghetto di Fie.Si percorre il periplo del laghetto superiore e quindi si prende l'itinerario numero 1B che  conduce alla malga Tuff. Segue un breve tratto su pascolo e puoi una strada ghiaiata abbastanza pendente ( segnavia numero 1 ) che porta al punto più alto del tour.Dopo la prima parte in discesa sulla strada forestale si raggiunge la malga Hofer che offre un' ottima vista sulle montagna vicine. Seguono 500 metri circa di discesa che porta a Umes (segnavia n.8)per imboccare poi la vecchia strada che conduce (segnavia numero 6) a Fie'.

Attenzione : questo itinerario è presente anche nella sezione Inverno in quanto con la neve e senza tutta la gente i laghetti hanno tutto un'altro aspetto