Rif. Città di Carpi

Partenza e arrivo: Misurina

Dislivello in salita: 350 mt.

Dislivello in discesa: 650 mt.

Tempo: 3/4 h

Difficoltà: E, bella passeggiata su comodi sentieti, spettacolari vedute su Sorapiss, Marmarole e Cristallo.

Dal lago di Misurina prendere la seggiovia Col de Varda e una volta arrivati alla stazione a monte seguire il sentiero in discesa n. 120 verso O fino ad arrivare in poco tempo a un primo bivio dove tenendo la sinistra in direzione S ci si avvia su strada ben spianata alla volta del rif. Città di Carpi.
L' itinerario prosegue dunque su lieve salita sotto la maestosa cima del Cadin di Neve fino ad addentrarsi nel silenzioso bosco dal quale uscendo è possibile vedere una bandiera tricolore sventolare. Il rifugio è dunque vicino e lo si raggiunge in soli 5 min.
Dal rifugio è inoltre d obbligo, tempo permettendo, osservare lo splendido panorama sull' imponente massiccio del Sorapiss e sul selvaggio gruppo delle Marmarole. Per il ritorno seguire lo stesso percorso dell' andata seguendo però fino a misurina il comodo sentiero 120 e senza usufruire della seggiovia Col de Varda.